Compartecipazione dei Comuni al contrasto dell’evasione fiscale: erogato il contributo per il 2021

Con decreto dirigenziale dello scorso 26 settembre, è stato erogato il contributo spettante ai Comuni per la compartecipazione all’attività di accertamento fiscale e contributivo per l’anno 2021.

Come previsto dall’art. 161, comma 3, del TUEL (Decreto Legislativo n. 267/2000), l’erogazione è sospesa per i Comuni che non ancora provveduto a trasmettere a BDAP i documenti contabili previsti dal Decreto MEF del 12 maggio 2016 e che non hanno ancora adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE. Per tali enti è prevista l’erogazione nel corso di quest’anno se, entro il prossimo 15 novembre, provvederanno a regolarizzare la propria posizione, rimuovendo le cause di sospensione del pagamento.

L’importo assegnato è consultabile tra i “Pagamenti” del sito istituzionale della Finanza Locale, sezione “Banche dati enti locali”.

Segnaliamo ai nostri lettori, infine, che detta tipologia di servizio può da noi essere fornita e che diversi nostri clienti si sono avvalsi della nostra professionalità in passato (Comuni di Villa San Giovanni, Luzzi, Altilia e Castrolibero) ed altri se ne stanno tuttora avvalendo (Comune di Zumpano).

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!