Consultazione fatture elettroniche: proroga al 30 settembre per aderire al servizio

Con il provvedimento n. 185115/2020 del 4 maggio, a firma del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, è stato prorogato al 30 settembre 2020 il termine entro il quale operatori IVA, intermediari delegati e consumatori finali potranno aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o ricevute e dei loro duplicati informatici trasmesse tramite Sistema di interscambio (SDI).

Si tratta di una nuova proroga, dopo quella disposta lo scorso 28 febbraio, con cui si disponeva la scadenza del 4 maggio per l’adesione.

La decisione di spostare ulteriormente il termine si è resa necessario per potere effettuare i dovuti adeguamenti in conformità alle novità introdotte dall’art. 14 del Dl n. 124/2019, riguardanti i termini per la memorizzazione delle fatture elettroniche e l’ampliamento dell’utilizzo dei dati in esse contenuti da parte dall’Amministrazione finanziaria, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, nonché alla luce dell’emergenza epidemiologica in corso, che ha ritardato il completamento delle implementazioni tecniche e amministrative necessarie.

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!