Minoranze linguistiche: i Comuni devono richiedere i fondi entro il 30 aprile

 

Il Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie ha comunicato che lo scorso 24 gennaio sono state trasmesse alle amministrazioni statali e a quelle  territoriali e locali le circolari recanti le linee guida per la predisposizione delle richieste di accesso ai fondi di cui agli artt. 9 e 15 della Legge 15 dicembre 1999, n. 482, per l’annualità 2020.

Lo stanziamento complessivo ammonta a € 3.559.342, quasi totalmente destinati alle Amministrazioni territoriali e locali (solo il 3% di tale somma è destinata alle Amministrazioni statali).

I Comuni dovranno presentare la relativa istanza alla propria Regione di appartenenza entro il prossimo 30 aprile e, contestualmente, al Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie all’indirizzo minlidar@palazzochigi.it.

La documentazione è consultabile e scaricabile al seguente link: http://www.affariregionali.gov.it/attivita/aree-tematiche/ripartizione-dei-fondi-e-azioni-di-tutela/tutela-delle-minoranze-linguistiche-istruttoria-e-attivit%C3%A0-di-supporto/2020-bando-progetti/

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!