Il Pareggio di Bilancio
servizi - Interdata Cuzzola

A decorrere dal 2016 cessano di avere applicazione le norme riguardanti la disciplina del patto di stabilità interno degli Enti Locali – ovvero cessa di avere efficacia l’articolo 31 della legge 12 novembre 2011, n. 183 – e tutte le norme, concernenti la disciplina del patto di stabilità interno degli Enti Locali, basate sul saldo finanziario di competenza mista e su un obiettivo in avanzo predeterminato, restando, però, invariati tutte le disposizioni che riguardano il monitoraggio, la certificazione e le sanzioni per le eventuali violazioni del patto di stabilità interno 2015.

Per gli Enti Territoriali, infatti, la legge di stabilità 2016 ha previsto – all’ articolo 1, comma 712 – che, a decorrere dall’anno 2016, al bilancio di previsione deve essere allegato un prospetto obbligatorio, contenente le previsioni di competenza triennali, rilevanti in sede di rendiconto, ai fini della verifica del rispetto del pareggio di bilancio.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per ricevere notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!