Consultazioni on line sulle Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni
Interdata Cuzzola Srl

Con 220 articoli, contro i 257 del vecchio Codice (D.L.gs n. 163/2006) cui si aggiungono i 359 del relativo Regolamento di attuazione (D.P.R. n. 207/2010), il nuovo Codice non prevede, come in passato, un Regolamento di attuazione, ma l’emanazione di atti di indirizzo e di linee guida di carattere generale predisposte dall’ANAC e approvate con Decreto MIT, al fine di ottenere uno snellimento delle procedure e la possibilità di adattare ed aggiornare più rapidamente i criteri generali ai mutamenti del sistema. Dove sono stati previsti Decreti attuativi, essi, comunque, non avranno natura regolamentare e, per ciò che concerne il regime transitorio, è stata disposta la valenza temporanea di alcune norme del vecchio Regolamento per consentire l’immediata applicabilità della nuova normativa.

Le linee guida di carattere generale fisseranno il quadro, all’interno del quale, in una fase successiva, si inseriranno altri interventi più di dettaglio, come le linee guida dedicate ai singoli settori, bandi-tipo, contratti-tipo ed altri strumenti di regolamentazione flessibile, fornendo costante supporto nell’interpretazione e nell’applicazione del Codice.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per ulteriori notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

 

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!