Adeguamento antincendio delle scuole: le richieste degli Enti Locali entro il 27 febbraio

Il MIUR ha reso noto che scadrà il prossimo 27 febbraio il termine per i contributi a favore di Comuni, Province, Città Metropolitane e Unioni di Comuni finalizzati all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.
Possono presentare la richieste gli Enti Locali proprietari di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico o rispetto ai quali abbiano la competenza ex Legge n. 23/1996, censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica (SNAES).
Per gli edifici ospitanti scuole del primi ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) l’importo massimo del contributo è di € 70.000; l’importo sale a € 100.000 per licei ed istituti tecnici e professionali.
Dallo scorso 24 gennaio è operativa la piattaforma on line utilizzabile per presentare le richieste, collegandosi al seguente link: https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/fin-antincendio.shtml.
Sarà possibile presentare richieste di contributi per diversi edifici scolastici di proprietà del medesimo Ente Locale: in tal caso, però, sarò necessario presentare una distinta richiesta per ogni edificio.

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!