Rimborso IVA sul trasporto pubblico locale

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali, ha pubblicato la circolare n. 7/FL del 30 gennaio 2018 relativa al rimborso dell’IVA per il trasporto pubblico locale previsto dall’art. 9, comma 4, della legge 7 dicembre 1999, n. 472, che riconosce il rimborso agli enti locali, da parte dello Stato, dell’IVA corrisposta in relazione alla gestione dei servizi di trasporto pubblico locale.
In applicazione di tale disposizione, con decreto 22 dicembre 2000 sono state dettate le modalità applicative e di erogazione del contributo ed approvate le relative certificazioni che gli enti locali sono tenuti a produrre. Ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del richiamato decreto, l’erogazione del contributo è disposta dal Ministero dell’Interno in favore delle province, dei comuni, delle unioni di comuni, delle città metropolitane e delle comunità montane, ad eccezione di quelli delle regioni Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Sicilia.

Maggiori informazioni saranno disponibili sulla nostra rubrica di aggiornamento settimanale. Per ricevere informazioni sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!