La compensazione delle cartelle esattoriali con i crediti vantanti verso PA
Interdata Cuzzola Srl

Il 12 luglio 2016 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 27 giugno 2016, recante disposizioni in merito alla “Compensazione, nell’anno 2016, delle cartelle esattoriali in favore di imprese e professionisti titolari di crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, nei confronti della pubblica amministrazione”.

Ai sensi dell’articolo 1 del citato decreto, anche per l’anno 2016, è possibile ricorrere all’utilizzo in compensazione dei crediti vantati nei confronti della P.A., e non ancora riscossi, per l’assolvimento di debiti scaturenti da Cartelle Esattoriali, emesse entro il 31 dicembre 2015. Il decreto, infatti, ha stabilito che “Le disposizioni previste dal decreto del Ministro  dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministro dello sviluppo economico del 24 settembre 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 236 del 10  ottobre  2014,  recante  «Compensazione,  nell’anno  2014,  delle cartelle esattoriali in favore di imprese e  professionisti  titolari di crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, nei confronti della pubblica  amministrazione»,  si  applicano,  con  le  medesime modalità, anche per  l’anno  2016,  con  riferimento  alle  cartelle esattoriali notificate entro il 31 dicembre 2015”, prorogando, così, l’efficacia del contenuto del richiamato decreto MEF-MISE del 24 settembre 2014.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per ricevere notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!