Vademecum per il conto consuntivo
servizi - Interdata Cuzzola

In vista della predisposizione degli atti per la definitiva approvazione del conto consuntivo, si elencano le procedure da seguire e  la documentazione da allegare

 

Il BILANCIO CONSUNTIVO (o RENDICONTO), disciplinato dall’art. 227 del D.Lgs 267/200, è il documento con cui la Giunta rendiconta e certifica, alla fine dell’anno, le spese e le entrate effettivamente sostenute per la gestione dell’ente comunale di fronte al Consiglio, che ha la competenza per l’approvazione definitiva. Si tratta quindi, di una sintesi di fine periodo che serve a rendere conto alla comunità del corretto utilizzo delle risorse a disposizione del comune.

Il bilancio consultivo deve essere approvato in Giunta entro il 31 marzo ed entro il 30 aprile  dell’anno successivo a quello a cui fa riferimento in Consiglio.

L’art. 11 comma 4, del D.Lgs del 23 giugno 2011 n. 118 elenca i documenti da allegare al rendiconto, oltre a quelli previsti dai relativi ordinamenti contabil.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per maggiori notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

 

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!