La certificazione unica 2016: il modello si sdoppia
Interdata Cuzzola Srl

La principale novità, della certificazione Unica 2016, è rappresentata dalla presenza di un doppio modello, quello sintetico e quello ordinario.
Il modello sintetico è quello che deve essere rilasciato al lavoratore interessato entro il 28 febbraio mentre invece il modello ordinario è quello per cui è previsto l’invio telematico obbligatorio entro il 7 marzo all’Agenzia delle Entrate.
Da quest’anno infatti i sostituti d’imposta dovranno procedere a due diverse certificazioni per ciò che concerne il 2015. In pratica, specificando quanto appena detto, entro il 28 febbraio dovrà essere rilasciata dal sostituto ai lavoratori interessati una certificazione denominata “CU Sintetico” e successivamente entro il 7 marzo 2016 sarà trasmesso, come già specificato sopra per via telematica, un altro modello, contenente dati diversi e che è denominato “CU Ordinario”.
Questo nuovo modellocontiene maggiori informazioni per quanto riguarda i contributi fiscali incluse tutte quelle informazioni che fino ad ora venivano trasmesse con il modello 770 Semplificato.
Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali.

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!