Librizzi (ME): supporto per la rimodulazione del Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale

Il Comune di Librizzi (ME) ha affidato alla Nostra Società il servizio di supporto formativo e a distanza per la rimodulazione del Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale, ai sensi della Legge 30 dicembre 2021, n. 234.

Com’è noto, la Legge di Bilancio 2022 dispone che gli enti locali, che hanno proceduto all’approvazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale prima della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per i quali, alla data di entrata in vigore della legge di bilancio, non si è concluso l’iter di approvazione, possono comunicare, entro i successivi trenta giorni da tale data, la facoltà di rimodulazione del Piano stesso.

La relativa comunicazione è effettuata alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti e alla Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali. Entro i successivi 120 giorni dalla suddetta comunicazione gli enti locali presentano una proposta di rimodulazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale con la rideterminazione degli obiettivi ed eventualmente della durata.

I nostri esperti, in collaborazione con gli uffici interessati e a distanza, si occuperanno di provvedere alla rimodulazione del piano e all’espletamento di tutti gli adempimenti ad essa connessi.

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!