Certificazione perdita di gettito COVID-19: disponibile il nuovo decreto

Segnaliamo ai lettori che sul sito istituzionale della Ragioneria Generale dello Stato (https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e_government/amministrazione_locali/pareggio_bilancio/citt_metropolitane__province_e_comuni/04/) è stata pubblicata la versione ufficiale del Decreto del MEF n. 59033 del 1° aprile 2021, correttivo sulla certificazione della “perdita di gettito” legata all’emergenza epidemiologica “Covid-19”.

Il nuovo decreto, di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sostituisce integralmente il precedente Decreto n. 212342 del 3 novembre 2020 ed i relativi allegati.

Ricordiamo che la scadenza per la trasmissione della certificazione è prevista per il 31 maggio 2021, utilizzando il sistema web appositamente previsto per il pareggio di bilancio, raggiungibile al seguente indirizzo web: http://pareggiobilancio.mef.gov.it; la certificazione deve essere firmata digitalmente dal rappresentante legale dell’ente, dal responsabile del servizio finanziario e dall’organo di revisione economico-finanziaria.

Condividi!