1

Prorogato al 20 marzo il termine per i contributi ai Comuni per l’adeguamento antincendio delle scuole

Con la circ. n. 3360 del 26 febbraio 2020, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che, in considerazione della situazione di emergenza che ha interessato alcune regioni italiane e tenuto conto della necessità di garantire la massima partecipazione, il termine di scadenza per la presentazione delle candidature per richiedere i contributi per l’adeguamento antincendio degli edifici pubblici adibiti ad uso scolatico è prorogato alle ore 15.00 del giorno 20 marzo 2020, rispetto alla scadenza originaria del 27 febbraio.
Ricordiamo che gli enti locali interessati, tramite illegale rappresentante o loro delegato, devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informativa a tal fine realizzata, collegandosi al seguente link: https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/fin-antincendio.shtml.
Entro il 3 marzo è possibile proporre quesiti.
Ulteriori informazioni utili sono reperibili nell’Avviso n. 532 del 16 gennaio 2020, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Normativa.