Scadenza richiesta Fondo Progettazione Enti locali

Il Fondo per la progettazione degli enti locali, previsto dalla Legge di bilancio 2018, è destinato a cofinanziare la redazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà dell’ente e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche.

Possono essere cofinanziati, nella percentuale massima dell’80%, i progetti di fattibilità tecnica ed economica e i progetti definitivi unitamente ai costi connessi alla redazione dei bandi di gara, alla definizione degli schemi di contratto e alla valutazione della sostenibilità finanziaria dei progetti.

Il termine per la richiesta di accesso scadrà il prossimo 30 agosto, alle ore 13:59.

Il Fondo, con una dotazione complessiva di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2020, è annualmente così ripartito: circa 5 milioni per le Città metropolitane; circa 12,4 milioni per le Province ed altrettanti per i Comuni; ciascun Ente potrà richiedere l’accesso per un massimo di tre progetti e per un importo massimo di cofinanziamento pari a 60.000 euro per ogni progetto.

Gli enti potranno presentare le domande di ammissione a cofinanziamento attraverso la piattaforma web predisposta dalla Cassa Depositi e Prestiti.

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!