1

Certificazione unica 2017: scadenza lavoratori dipendenti e autonomi

La scadenza per la consegna della Certificazione Unica 2017 al lavoratore assunto con contratto di lavoro subordinato e percettore di reddito da lavoro dipendente da parte del datore di lavoro è il 31 marzo 2017 (fino allo scorso anno era in vigore la poco rispettata scadenza del 28 febbraio…).

Non sono previste invece variazioni per quel che riguarda la scadenza della trasmissione telematica delle certificazione unica 2017 da parte del sostituto d’imposta.

Il termine di scadenza per l’invio telematico all’agenzia delle Entrate della Certificazione Unica ai fini della predisposizione del modello 730 precompilato è fissata al 7 marzo 2017.

Solo per i lavoratori autonomi, quindi coloro che non sono interessati dalla compilazione del modello 730 precompilato, la scadenza sarà quella del modello 770/2017 ovvero il prossimo 31 luglio (come avvenuto lo scorso anno).

Su questo punto, tuttavia, si attendono conferme.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per ricevere notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it