1

SERVIZIO SUPPORTO FORMATIVO/OPERATIVO ARMONIZZAZIONE CONTABILE

 

Il percorso prevede n. 4 incontri, supporto formativo a distanza, bollettino settimanale di aggiornamento, in materia di ofc.

 

Il dott. Vincenzo Cuzzola svolgerà il percorso formativo, teso ad individuare le tematiche e relative problematiche, per il passaggio dal precedente al nuovo ordinamento contabile, e a fornire le possibili soluzioni. Ogni incontro si concluderà con la elaborazione di un piano di lavoro, che l’ente dovrà attuare e che sarà costantemente monitorato, a distanza, dal docente.

 

Il docente fornirà, fino alla elaborazione del bilancio preventivo 2015, idoneo supporto continuativo a distanza, teso ad accompagnare l’Ente: nella interpretazione ed applicazione delle novità contenute nel nuovo sistema contabile; nella riclassificazione del bilancio; nell’accertamento straordinario dei residui e conseguente quantificazione dei fondi di riserva e di quello pluriennale vincolato; nella definizione degli indicatori; nella compilazione dei prospetti e della modulistica necessaria; nel programmare le fasi di lavoro per arrivare al corretto impianto del nuovo sistema contabile.

 

Il servizio sarà erogato in esenzione da iva e non rientra nel contenimento di spesa per la formazione, prevista dall’art. 6 del Dl 78/2010, in quanto intervento non strutturato nei termini di formazione, ma di affiancamento inerente la reingegnerizzazione dei processi di lavoro.

 

I nostri Esperti, direttamente presso la Vostra sede, nel corso di un incontro appositamente concordato, attraverso l’analisi della situazione contabile dell’Ente forniranno il necessario supporto formativo, per la predisposizione del preventivo dell’esercizio in corso in vista della armonizzazione contabile.

 

 

Qualora interessati ad avere maggiori informazioni sul servizio offerto, Vi invitiamo a contattarci al numero 3493862469, ovvero per posta elettronica cuzzola@interdatasas.it.