1

SUPPORTO FORMATIVO/OPERATIVO ARMONIZZAZIONE CONTABILE

Il percorso prevede n. 3 incontri, supporto formativo a distanza, bollettino settimanale di aggiornamento, in materia di ofc.

Il dott. Vincenzo Cuzzola svolgerà il percorso formativo, teso ad individuare le tematiche e relative problematiche, per il passaggio dal precedente al nuovo ordinamento contabile, e a fornire le possibili soluzioni. Ogni incontro si concluderà con la elaborazione di un piano di lavoro, che gli enti dovranno attuare e che sarà costantemente monitorato, a distanza, dal docente.

Un gruppo di professionisti, guidati dal dottor Cuzzola, forniranno, fino alla elaborazione del bilancio preventivo 2015, idoneo supporto continuativo a distanza, teso ad accompagnare l’Ente: nella interpretazione ed applicazione delle novità contenute nel nuovo sistema contabile; nella riclassificazione del bilancio; nell’accertamento straordinario dei residui  e conseguente quantificazione dei fondi di riserva e di quello pluriennale vincolato; nella definizione degli indicatori; nella compilazione dei prospetti e della modulistica necessaria; nel programmare le fasi di lavoro per arrivare al corretto impianto del nuovo sistema contabile.

Il servizio sarà erogato in esenzione da iva e non rientra nel contenimento di spesa per la formazione, prevista dall’art. 6 del Dl 78/2010, in quanto intervento non strutturato nei termini di formazione, ma di affiancamento inerente la reingegnerizzazione dei processi di lavoro.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTECI cuzzola@interdatasas.it